B't X - Neo Mechanical Romance (ビート・エックス, Bīto Ekkusu) è un manga shōnen scritto e illustrato da Masami Kurumada. È stato serializzato sulla rivista Shōnen Ace di Kadokawa Shoten dal 1994 al 2000 ed è stato raccolto in sedici volumi tankōbon. La serie segue le avventure di Teppei Takamiya, un giovane che diventa un pilota di un B't, un tipo di robot alimentato dal sangue umano.
La serie è stata adattata in una serie televisiva anime di 25 episodi da Sunrise, trasmessa in Giappone su TV Tokyo dal 6 aprile al 21 settembre 1996. Un OAV di 14 episodi serie, intitolata B't X Neo, è stata rilasciata dal 21 agosto 1997 al 25 marzo 1998.
La serie è ambientata in un futuro in cui il mondo è diviso in due fazioni: l'Impero delle Macchine e la Federazione della Terra. L'Impero delle Macchine è una società tecnocratica che ha sviluppato una potente linea di robot noti come B't. I B't sono alimentati dal sangue umano e sono pilotati da bambini noti come B't X.
Teppei Takamiya è un giovane che vive nella Federazione della Terra. Un giorno, incontra un B't X di nome X-10 e i due formano un legame. Teppei decide quindi di unirsi alla resistenza contro l'Impero delle Macchine e utilizzare le sue abilità come B't X per combattere per la libertà.
B't X - Neo Mechanical Romance è una serie d'azione ricca di avventure con una forte enfasi sul personaggio sviluppo. La serie è stata elogiata per la sua bella animazione, le sequenze d'azione emozionanti e la storia avvincente.
Nessun commento:
Posta un commento